L’inconfondibile silhouette di Audi A6 Avant non passa inosservata: gli ampi passaruota, la linea del tetto lievemente discendente e il montante D ribassato ne sottolineano le proporzioni armoniose e dinamiche. La sportività della vettura è immediatamente riconoscibile anche nello spoiler al tetto e nella particolare linea cromata che domina il posteriore.
Oltre alla versione standard, a bordo di Audi A6 Avant sono disponibili quattro ulteriori linee di equipaggiamento, ognuna con il proprio colore di riferimento: sport, design, design selection e pacchetto sportivo S line. I materiali di alta qualità utilizzati per Audi A6 Avant, dalla pelle Valcona fino agli inserti decorativi in alluminio Fragment, di serie per le versioni Sport e Design, esaltano il fascino e l’eleganza di una vettura che non ha rivali.
Tecnologia mild-hybrid.
Tutte le motorizzazioni disponibili per Audi A6 Avant sono dotate della nuova tecnologia mild-hybrid, che riduce i consumi recuperando energia nel ciclo di guida quotidiano. Un alternatore-starter azionato a cinghia opera insieme alla batteria agli ioni di litio, generando ulteriore energia per una migliore accelerazione, maggiore efficienza e un comfort di guida superiore.